Nel cuore di Milano
Nel cuore di Milano
Dall’idea di avere una casa intima e di rappresentanza inizia questo progetto realizzato nel cuore di Milano; una ristrutturazione importante per arrivare ad avere ampi spazi e varie zone di conversazione senza però perdere la dimensione famiglia.
All’ingresso il prezioso pavimento in legno massello posato a spina ungherese ci accoglie per introdurci nella grande zona living con l’affaccio verso il terrazzo e la zona pranzo con un grande tavolo in legno.
La seconda zona living, raccolta e intima è separata da due porte scorrevoli in vetro dogate in legno dove il grande divano ad angolo, la tv, la libreria e l’angolo studio convivono e trovano il proprio spazio.
Nella cucina laccata con dettagli in rovere scuro design e contenimento si fondono in un tutt’uno. Il piano
top ceramico e gli elettrodomestici di ultima generazione la rendono elegante e funzionale.
Le porte scorrevoli esterne disegnano grandi quinte per dividere i vari ambienti cosi come le porte rasomuro a tutt’altezza diffondono il senso di grande spazio alla casa.
Il piccolo bagno della zona giorno è stato studiato per emozionare con dettagli inaspettati e sorprendenti.
Il corridoio che ci conduce nella zona notte è stato attentamente progettato per fornire una grande capacità contenitiva con armadi, cabine armadio e libreria utilizzata anche come elemento di illuminazione con led incassati.
Le camere delle bimbe hanno a disposizione un bagno con una grande vasca in muratura in cui il rosa è
protagonista sia nelle piastrelle lucide che nella rubinetteria satinata.
La parete rivestita con la carta da parati ci accoglie all’ingresso della camera matrimoniale dove gli armadi ci conducono al bagno in suite tutto realizzato con colori opachi e naturali. Ceramica, legno e laccature si confondono rendendo l’ambiente molto caldo e rilassante completando l’ala della casa dedicata al riposo.