Eleganza rinnovata
Eleganza rinnovata
Nella campagna dell’interland milanese tra l’oro del grano che oscilla al vento, sorge questa villa del ‘600 situata al centro di una piccola borgata ricca di fascino e storia.
Il progetto di ristrutturazione ha interessato principalmente l’interno, per adeguare la precedente struttura alle esigenze di una famiglia numerosa del XXI secolo. Seppur mantenendo gli elementi fondamentali della pianta originale come i grandi spazi della zona giorno al piano terra con gli splendidi camini in pietra e la conviviale cucina con la sua isola centrale accessoriata di ogni comodità.
L’ampia zona notte al piano superiore è stata riprogettata per ospitare oltre alle camere da letto anche i guardaroba e una sala cinema decorata con una boiserie in ferro grezzo a tutta parete.
In esterno, completa la casa un grande giardino con prato all’inglese e pini secolari, che ombreggiano la zona barbecue. Il cui il perimetro è cintato da inferriate d’epoca utilizzate anche per le finestre minuziosamente riportate all’origine.